Abbassare la pressione alta con l ‘ infuso di foglie di olivo

Sappiamo tutti quanto possa essere pericoloso non avere la pressione arteriosa ai livelli ottimali. Moltissime persone , purtroppo, hanno la pressione arteriosa alta , o anche ipertensione,  e assumono moltissimi farmaci per far si che si regoli e si stabilizzi definitivamente ai  livelli ottimali. L’ infuso di foglie di olivo è uno strumento che ti permetterà di regolarizzare la pressione arteriosa. Moltissime persone che assumono l’ infuso di foglie di olivo hanno notato un miglioramento significativo.

 

Ma l' infuso di foglie di olivo regolarizza la pressione arteriosa?

Certamente, l’ infuso di foglie di olivo  è privo di controindicazioni ed è in grado di regolarizzare la pressione arteriosa in maniera completamente naturale. 

Molti studi scientifici rivelano che le foglie di olivo hanno un’azione marcata sui soggetti che soffrono di ipertensione, aiutandoli a regolarizzare la pressione arteriosa, senza creare comunque alterazioni nei normotesi. 

Negli studi eseguiti si è constatata una  azione ipotensiva sia nei casi d’ipertensione renale quanto in quelli d’ipertensione essenziale, da menopausa e arteriosclerosi.

L’ infuso di foglie di olivo ha dimostrato di possedere una attività calcio-antagonista sui vasi sanguigni, proprietà che spiega e giustifica gli effetti osservati. Esso quindi svolge un’azione vasodilatatrice, dovuta al rilassamento della muscolatura liscia delle arterie, con benefici anche a livello coronarico. Inoltre riduce la pressione sistolica e riporta entro i valori fisiologici la diastolica. Come conseguenza l’infuso di foglie di olivo ci regala un altro effetto decisamente apprezzabile. La vasodilatazione, aiuta anche chi ha problemi con la propria vita sessuale, aiutando i vasi sanguigni a dilatarsi e facendo così passare più sangue

Abbiamo così visto come l’ infuso di foglie di olivo influisca in maniera positiva anche per chi ha la pressione alta ! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *